“Consiglio Popolare di Sciacca” si organizza in sezioni/laboratori tematici: Arte e Cultura, Turismo, Settore Sociale, Gestione Rifiuti e Servizio Idrico, Decoro Pubblico, Altre Tematiche (viabilità, isole pedonali, verde pubblico, cimitero, randagismo, ecc.)

“Consiglio Popolare Sciacca” si è costituito recentemente per dar modo a semplici cittadini che hanno a cuore il bene della città di incontrarsi e confrontarsi su argomenti di pubblico interesse, realizzando una forma di partecipazione attiva che consenta di sviluppare idee e proposte suscettibili di tradursi in azioni concrete.

Nell’ultima riunione svoltasi nella cavea di contrada Ferraro promotori e sostenitori hanno deciso che sono quelli indicati sopra le tematiche di interesse pubblico più rilevanti da trattare e approfondire, tenendo conto delle criticità che la nostra città si trova ad affrontare quotidianamente.

In questo modo nelle prossime assemblee pubbliche di potranno formulare proposte concrete di buona amministrazione sui singoli argomenti.

Per ciascuna tematica, sono stati individuati due responsabili che si prenderanno carico di coordinare le attività preliminari di acquisizione di informazioni e di studio, al fine della trattazione nelle assemblee pubbliche.

Ciascun aderente potrà partecipare all’attività di una o di più sezioni tematiche, fornendo il proprio contributo nei settori che ritiene più congeniali alle proprie attitudini e/o competenze.

I responsabili si faranno poi portavoce delle proposte d’azione durante le assemblee pubbliche.

Le sezioni non saranno chiuse ai soli attuali promotori e sostenitori di Consiglio Popolare Sciacca, ma permeabili alla partecipazione di ogni cittadino che si ritenga disponibile e interessato.

Un cronoprogramma regolerà lo svolgimento delle assemblee facendo così in modo che si possano gestire le “azioni” in maniera organizzata e cadenzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *