La libreria Mondadori e la voce narrante di Antonella Palazzotto animeranno oggi pomeriggio alle ore 18, nella villetta adiacente il complesso della chiesa San Domenico su piazza Scandaliato, l’appuntamento con UN LIBRO SOTTO L’ALBERO di Cittadinanzattiva.

Il libro prescelto è “La tigre di Noto” di Simona Lo Iacono, che è il racconto della straordinarietà di una vita normale.

L’iniziativa dei Procuratori dei Cittadini, che in questo mese di maggio dedicato ai libri sta percorrendo tutti gli spazi di verde pubblico della città, approda oggi al suo terz’ultimo appuntamento.

Ieri ha fatto tappa sulla scalinata che scende alla Marina, attorniata da un boschetto purtroppo mai curato e manutenzionato, e con lo sfondo di un magnifico panorama la lettura di alcuni capitoli del libro “Il calamaro gigante”, fatta da Ornella della libreria Ubik, ha ammaliato le persone presenti.

Domani l’appuntamento sarà in villa comunale sia per bambini con il gruppo Flash Book sia per gli adulti con il libro “L’uomo che piantava gli alberi”.
Un libro sotto l’albero si concluderà domenica pomeriggio al Belvedere di fronte l’entrata del teatro Samona’ con il libro “Manuale di sopravvivenza” di Stefano Massini.

L’immagine di RINASCITA della natura che sta raffigurando questa iniziativa dei Procuratori dei Cittadini è un’acquarello gentilmente messo a disposizione dalla pittrice Lucia Stefanetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *