Si susseguono nelle ultime settimane le segnalazioni relative alle indecorose condizioni in cui versa il cimitero di Sciacca.

Ci risulta che l’argomento sia stato tal centro dell’attenzione anche in riunioni di associazioni e gruppi civici, quali i Procuratori dei Cittadini di Cittadinanzattiva e Consiglio Popolare di Sciacca.

Stamani si registra anche l’intervento dell’ex assessore e comsigliere comunale Salvatore Monte che in una sua nota sull’argomento così dichiara:

“Occorre maggiore attenzione alle condizioni del cimitero della nostra città; affermazione rivolta all’amministrazione comunale molte volte nel corso degli ultimi anni. Il cimitero di Sciacca necessita, data la sua notevole estensione, di una manutenzione ordinaria che garantisca uno stato di decoro degno del rispetto che meritano i nostri cari defunti. Le segnalazioni che giungono settimanalmente reclamano maggiore attenzione. Le foto allegate, inoltratemi da un nostro concittadino, palesano una situazione inaccettabile., Inaccettabile sotto il profilo prettamente igienico sanitario ma, soprattutto, sotto il profilo squisitamente umano. Occorre programmazione, pur consapevole delle difficoltà legate alla carenza di personale credo che sia necessario programmare interventi mirati che diano perenne decoro al cimitero di Sciacca. Auspico non rimanga una mera segnalazione ma raggiunga celermente l’amministrazione comunale così da adottare le conseguenti misure per arginare il problema”.

Un pensiero su “INDECOROSE LE CONDIZIONI DEL CIMITERO: LO DICE SALVATORE MONTE E NON E’ IL SOLO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *