Si è affidato all’arma dell’ironia il comitato di quartiere dello Stazzone, la borgata di villeggiatura estiva storica di Sciacca, per protestare contro il degrado in cui versa ormai da tempo a causa della totale assenza dei necessari interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e di controllo che spettano al Comune, nonché dell’inciviltà di un certo mondo giovanile che non vi risiede.

Ce lo dice il presidente del Comitato, Angelo Pumilia, mentre ci mostra i cinque cartelli di protesta affissi nei luoghi più significativi e dopo le interviste di rito con Tele Monte Kronio e Risoluto.

A volte l’ironia rimane l’unica arma utilizzabile – ci dice – contro quel muro di gomma che è diventato il Comune di Sciacca: ogni segnalazione, ogni protesta sembra diventare inutile di fronte al silenzio, all’indifferenza e al NON FARE: e allora affidiamoci al sorriso dell’ironia che anche i bambini possono comprendere!”

Lo Stazzone era già stato al centro dell’attenzione pochi giorni addietro con una diretta Facebook di Risoluto, a proposito di un divieto di transito ai non residenti nell’unica strada della borgata, divieto che nessuno rispetta. Adesso il comitato di quartiere ha voluto dar seguito con questa nuova forma di protesta, sicuramente efficace e anche originale.

Per questo ci affidiamo totalmente alla vostra lettura delle immagini sotto riportate, per non togliere nulla alla loro originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *