Nel giorno dei miei 66 anni la nostra Flavia Verde mi ha voluto donare sul suo Blog questo augurio speciale che viene pubblicato su ServireSciacca per il semplice motivo che in esso risuona fortemente la motivazione per cui è nato questo nostro giornale civico e la linea di direzione editoriale che ad esso volevamo dare e cerchiamo, giorno dopo giorno, di dare. Ringrazio pubblicamente e di vero cuore Flavia e tutti quegli amici e lettori che oggi mi hanno inviato un augurio di Buon Compleanno. Nino Porrello

Inconfondibile, con la sua folta chioma candida, la sua statura imponente, il suo sorriso, Nino Porrello è una figura emblematica di una Sciacca positiva, impegnata nel sociale a 360°. Lui è uno che crede fortemente nel ruolo che ciascuno di noi, da semplici cittadini, possiamo fare per “SERVIRE SCIACCA”. Questo il titolo che ha voluto dare al suo giornale “civico” on line. dice già molto sulla sua persona e sul suo modo di intendere il giornalismo.

Di informazione Nino si è nutrito da bambino, poichè ha avuto un grande genitore, giornalista, Maestro di noi tutti, il grande Enzo Porrello, figura di riferimento per decenni, in questa città, avendo svolto la sua professione sia nelle maggiori testate giornalistiche che nelle tv locali. 

Ritengo tuttavia che , indipendentemente dall’avere tratto ispirazione dal padre, Nino avrebbe comunque abbracciato la carriera di giornalista. Sì, perchè pur conoscendolo da poco tempo, ho visto in lui una grande motivazione e un profondo entusiasmo per un giornalismo attivo, aperto, alternativo, se vogliamo. Ormai ci siamo abituati a vederlo dappertutto , laddove c’è un avvenimento da far conoscere, un personaggio da intervistare, una diretta da documentare, spesso anche in maniera dilettantistica, con i mezzi a sua disposizione che non sono quelli di una emittente locale. Il tutto inteso come un servizio da rendere ai suoi concittadini, alla sua città, che ama visceralmente, come fosse la sua seconda famiglia. La sua prima, infatti. è meravigliosa.

La sua formazione cattolica, lo Scautismo hanno seminato in lui la profonda convinzione e la serietà che lo accompagnano in tutte le sue azioni. Oggi, nel giorno del suo compleanno, da sua modesta collaboratrice, voglio fargli un augurio, a nome di tutti quelli che lo seguono con assiduità e stima. Quei tanti che , attraverso “Servire Sciacca” si sono avvicinati agli avvenimenti e ai fatti che riguardano il nostro vivere quotidiano in questa città. L’augurio è quello di continuare a credere nel ruolo importante dell’informazione libera e di non perdere mai l’entusiasmo che fin qui ha accompagnato la sua azione. Auguri, Nino

FLAVIA VERDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *