L’ultima che arriva dal fronte della Via al Lido è che adesso non si provvede più neanche a spalare il fango dalla sede stradale.

La foto è di oggi, il fango quello di inizio settimana.

E meno male che la Protezione Civile locale si era impegnata a lasciare permanentemente un proprio mezzo meccanico sul posto, per un pronto intervento quando si ripresentasse l’annosa problematica, come riportato da un articolo del Corriere di Sciacca del 9 ottobre.

Appare incomprensibile come, dopo l’ultimo acquazzone, si sia ritenuto di spalare solo metà della carreggiata, lasciando l’altra metà incrostata dal fango indurito.

A Sciacca nulla ormai riesce a suscitare meraviglia, il cittadino sembra ormai rassegnato ad accettare di tutto, ma c’è ancora chi è disposto a dire: il troppo è troppo!

Cinquanta metri più avanti c’è da tempo immemorabile una buca sulla sede stradale (nella foto) da cui sgorga acqua in abbondanza ad ogni erogazione idrica, con pericoli e inconvenienti conseguenti al traffico sulla sede stradale bagnata e fangosa. La buca è stata ripetutamente segnalata a Girgenti Acque e adesso ad AICA, anche in forma scritta da Cittadinanzattiva, ma rimane sempre lì a fare bella mostra di sé.

Adesso poi che ci hanno messo il cartello stradale di pericolo ⚠️, direi che siamo proprio a posto e possiamo definitivamente rassegnarci.

Povera Sciacca mia, quanto sei caduta in basso…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *