Da diverse settimane la Polizia Municipale di Sciacca ha intensificato i posti di controllo in diverse zone del territorio comunale, dal centro storico alla periferia.

I controlli, alcuni congiunti con altre ff.oo., sono stati mirati al rispetto del Codice della Strada, soprattutto ai controlli sulla presenza di assicurazione, revisione, uso delle cinture, uso del telefonino, etc.
Centinaia le sanzioni rilevate, molti i punti sottratti e patenti ritirate.

Per prima volta, con l’entrata delle nuove disposizioni sui monopattini elettrici, è stato sanzionato un monopattino privo di targa identificativa.

I controlli continueranno per tutta l’estate e alla fine di ogni mese i dati e i controlli effettuati verranno comunicati alla Prefettura di Agrigento.

Nella serata di ieri sera si è proceduto a controllare la regolarità dei concertini musicali nel centro storico, il rispetto della comunicazione alla SIAE, le certificazioni sulle emissioni sonore.
Tali verifiche effettuate sono al vaglio dei successivi riscontri con gli uffici interessati.