È stata inviata stamattina al Sindaco Fabio Termine la seguente lettera:

“OGGETTO: Progettazione ed affidamento lavori da eseguirsi nella Villa Comunale “Ignazio Scaturro”, mediante utilizzo del contributo regionale di circa Euro 400.000.

Veniamo a conoscenza attraverso gli organi di stampa che il prossimo 14 novembre sarà avviata la procedura per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria della Villa comunale “Ignazio Scaturro”.

Ne deduciamo che il progetto di riqualificazione è stato autorizzato dalla Sovrintendenza di Agrigento.

Riteniamo, quindi, opportuno che, nel rispetto di quella cultura di condivisione di cui l’amministrazione in carica si proclama portatrice, l’amministrazione stessa si adoperi per presentare i contenuti del progetto alla città, dopo anni di assoluto abbandono di uno dei pochi beni comunali, destinatario di un finanziamento pubblico di quasi 400.000 euro. .

Chiediamo, pertanto, che, nelle more della procedura per l’affidamento dei lavori, il progetto venga presentato a tutti i cittadini nelle forme che solitamente vedono protagonista chi governa la città, come conferenze stampa e/o convegni.

Confidando che la presente richiesta non venga disguidata o disattesa come altre nostre precedenti comunicazioni, restiamo in attesa di riscontro e inviamo distinti saluti.

Comitato Pro Villa Comunale

Centro Studi ”Alcide De Gasperi”

CittadinanzAttiva -Procuratori dei Cittadini”