Sono ufficialmente iniziati i lavori di restauro della storica fontana situata in piazza Lombardo. L’iniziativa, promossa e finanziata dal Rotary Club Sciacca, punta a restituire alla città uno dei suoi simboli urbani, da tempo bisognoso di interventi di conservazione e valorizzazione. Il cantiere durerà circa due mesi.
Il progetto prevede il recupero dell’intera struttura, con particolare attenzione al putto centrale, che verrà sottoposto a un intervento di restauro mirato a cura del restauratore Maurizio Catalano, volto al consolidamento e alla riparazione di lesioni e rotture. La direzione dei lavori è stata affidata all’architetto Paolo Alì.
La neo presidente del Rotary Club Sciacca, Stephanie Bisch, ha annunciato che “prossimamente ci saranno altri interventi sulla piazza all’entrata di Sciacca”.
