È accaduto quanto segue, il tutto via social.

Un nostro concittadino ha pubblicato sul proprio profilo facebook questa “intimazione” al “cittadino modello incivile” che aveva lasciato questi sacchi di immondizia in via Giulio Cesare:

L’assessore Salvino Patti gli ha fatto seguito sempre su facebook, ringraziandolo e chiedendogli di consegnare in ogni caso al Comune di Sciacca o direttamente al Comando della Polizia Municipale il video in suo possesso, dal quale risulta possibile risalire all’auto utilizzata da chi aveva depositato i sacchi.

Il tempo delle seconde possibilità è finito, dice l’assessore, nel chiedere questo ulteriore passo, utile non solo per sanzionare un gesto incivile, ma anche per difendere il decoro e la dignità del nostro territorio.