Ritorniamo per dovere di cronaca e di correttezza sul nostro articolo odierno nel quale abbiamo criticato la vasca vuota della villa comunale, che costringe le oche a muoversi sul pavimento fangoso. 

L’assessore alle ville e giardini ci ha precisato che la vasca è priva di acqua in quanto oggetto di lavori per manutenzione ordinaria, attinente la periodica pulizia e la sostituzione degli ugelli nelle fontane centrali. 

Ne prendiamo volentieri atto, e possiamo “giustificarci” solo facendo riferimento al forte e autentico disappunto che questo spiacevole scenario ha ingenerato nelle persone che ci hanno fornito la segnalazione fonte dell’articolo.

Conoscendo le critiche condizioni in cui versa la nostra villa comunale abbiamo dato immediato seguito alla segnalazione con l’articolo titolato “SOS alla Protezione animali per la Villa Comunale di Sciacca…”, senza curarci di approfondire con una più opportuna assunzione di informazioni.

Ce ne scusiamo, come è giusto fare e come è nel nostro stile fare quando involontariamente forniamo una notizia non del tutto corretta.