Il comitato di quartiere Sant’’Agostino Sciacca Est omaggia il Vescovo S.E Monsignor Alessandro Damiano con una statuetta della Madonna del Soccorso di Sciacca.

I membri del comitato attraverso un messaggio scritto hanno anche chiesto al Vescovo che venga preservata l’omonima chiesa, tempio sacro che custodisce la tradizione della Madonna.

Nella chiesa di Sant’Agostino urge infatti un intervento urgente sul tetto e il comitato spera che la presenza sul luogo del Vescovi abbia contribuito a fargli rendere conto in prima persona della situazione.

Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

Un pensiero su “Comitato di quartiere chiede al Vescovo la sistemazione del tetto di Sant’Agostino”
  1. Il culto della Madonna del Soccorso è legato alla Chiesa di S.Agostino, che contiene fra l’altro mirabili opere d’arte, fra cui la statua della Madonna del Gagini. Tutta la città, le istituzioni, i fedeli, il clero, dovrebbe chiedere che la Chiesa sia tutelata. Invece, come in altri casi, ci giriamo dall’altro lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *