Domani mattina alle ore 10.00 nell’aula consiliare del Palazzo comunale avverrà la premiazione dei premi alle classi e alunni delle terze medie dell’Istituto A. INVEGES.

La premiazione sarà effettuata, alla presenza del Sindaco, assessori della giunta, dei vertici del Comando di Polizia Municipale di Sciacca e del Dirigente dell’istituto Dott. Mariangela Croce, alle prime tre classificate per degli elaborati grafici ed artistici sviluppati dagli alunni di tutte le terze classi.

Il tema del progetto denominato “Sciacca il futuro è arrivato”, proposto dal comando e dall’Ass.re alla PM Gulotta, riguarda l’educazione e la sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile.
Per mesi, personale del comando di PM di Sciacca, ha svolto numerosi incontri con tutti gli alunni di terza media ponendo in risalto le dinamiche della viabilità urbana e del futuro e le regole principali per la guida dei ciclomotori.
Gli alunni, al termine delle lezioni, hanno svolto un elaborato (grafico o pittorico) riguardante gli argomenti trattati.
Una commissione nominata ha valutato i migliori lavori che saranno comunicati lunedì prossimo.
Gli elaborati vincitori saranno pubblicati su poster e affissi per le vie cittadine e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *