Il sindaco Fabio Termine ha firmato un’ordinanza per consentire lo svolgimento nei pubblici esercizi di piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 3,30, del giorno successivo, nelle date in cui è stato programmato il Carnevale di Sciacca 2023, ovvero 20 e 21, 27 e 28 maggio.

Il provvedimento modifica l’ordinanza 112 del 2008 di “Disciplina sulle attività rumorose nei cantieri, artigianali e nei pubblici esercizi per lo svolgimento di piccoli intrattenimenti musicali”. L’ordinanza è limitata al solo periodo carnascialesco per lo svolgimento di eventuali piccoli intrattenimenti musicali e serate danzanti giustamente autorizzate nel territorio comunale.   

L’ordinanza del 2012 prevede, infatti, “che tutte le manifestazioni temporanee rumorose in luogo pubblico o aperto al pubblico, inserite nella tabella A, possono svolgersi fino alle ore 2,00”.

Considerata la particolarità delle giornate, e la possibilità di poter intervenire con una deroga, il sindaco Fabio Termine ha ritenuto opportuno e utile emettere un proprio provvedimento per prolungare il limite per lo svolgimento dei piccoli intrattenimenti musicali, dalle ore 2 alle ore 3,30.

È prevedibile, aggiungiamo noi, che la notizia di cui sopra non risulterà particolarmente gradita a coloro che abitano in vicinanza dei pubblici servizi che organizzeranno gli intrattenimenti musicali, ai quali non sarà facile prendere sonno prima delle 3:30.

Un pensiero su “PICCOLI INTRATTENIMENTI MUSICALI FINO ALLE 3:30 DI NOTTE DEL GIORNO POST NELLE DATE DEL CARNEVALE DI SCIACCA”
  1. In ogni cosa puntualizzate sempre solo il lato negativo…
    Ma a sto gestori di locali è giusto dargli un pò di respiro o no???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *