Rilasciate le prime concessioni alle attività di somministrazione di bevande e alimenti che hanno presentato regolare richiesta di occupazione del suolo pubblico.

Ne danno notizia l’Amministrazione Comunale e i consiglieri che la sostengono che hanno affiancato gestori e tecnici nell’iter procedurale, che dal 2020 a causa della pandemia prima e del nuovo regolamento edilizio unico regionale dopo aveva subito notevoli criticità operative.

Il lavoro di snellimento delle procedure, non si è limitato alle modifiche apportate all’art 54 comma 8 relativamente all’esonero del parere paesaggistico da parte della Soprintendenza, ma anche nella cooperazione stabile e costante con gli enti preposti al rilascio del parere igienico sanitario preventivo.

Abbiamo preferito evitare di lasciarci andare a facili quanto precoci proclami, lavorando al servizio del comparto e sovrintendendo l’intero procedimento amministrativo, assicurandoci infine che le autorizzazioni potessero essere rilasciate nel tempo più breve possibile.

Un ulteriore tassello adesso va inserito, il nuovo regolamento Dehor rappresenterà un nuovo approccio di valorizzazione degli spazi pubblici per promuovere un nuovo modo di pensare la città, nel rispetto delle esigenze di tutti, dal diritto delle imprese di lavorare a quello dei cittadini di godere di spazi urbani di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *