Grazie al Patrocinio del Comune di Sciacca e alla collaborazione dell’Associazione l’Altra Sciacca, l’artista Menelaw Sete, pittore brasiliano di Bahia famoso a livello internazionale, ritorna a Sciacca.

Ricordiamo che Menelaw Sete ha già donato 33 opere pittoriche al Comune di Sciacca, in occasione del gemellaggio tra le due cittá di Sciacca e Salvador de Bahia sottoscritto nel 2001.
L’artista, ben conosciuto a livello internazionale arriva a Sciacca oggi, non solo per vedere le sue opere esposte, temporaneamente nel complesso monumentale di Sant’ Anna ma anche, per partecipare a questo Carnevale di Sciacca fuori periodo.

IL PROGRAMMA PREVEDE:
Il 17.05 incontro con il Sindaco e l’amministrazione in orario da stabilire.
Il 18.05 ore 11.30 incontro al Liceo Artistico, con studenti e professori: questo è un momento che Menelaw ha voluto fortemente , perché andando su Internet si è imbattuto sulle diverse iniziative che l’Istituto porta avanti da anni. Incontrerà alcuni studenti delle classi di Decorazione Pittorica , con cui avrà modo di interagire nei bellissimi laboratori della scuola .
Il 19.05 ore 17.00 incontro al Complesso Monumentale di San’Anna, dove sono esposte, temporaneamente le sue opere, con l’Universitá UNITRE.

Nei giorni di permanenza a Sciacca di Menelaw, di sua moglie Jacy Ramos e dell’accompagnatrice Simona Ferrante, sono in programma altri incontri.
Chiaramente é prevista la partecipazione attiva al carnevale di Sciacca, perché l’artista vuole toccare con mano il momento della costruzione dei carri e conoscere le tecniche dei nostri artisti carristi. Sara’ un bel momento di incontro che ancora una volta stabilisce questo gemellaggio fra il Brasile e la nostra città, che hanno in comune l’amore per io Carnevale.

Si prevede inoltre di definire alcuni progetti da realizzarsi nei prossimi anni, che possano vedere come protagonista il Liceo Artistico di Sciacca.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *