Dopo aver rifondato la Democrazia Cristiana in Sicilia, ottenuto diversi seggi in assemblea regionale e portato tra le sue fila tanti esponenti politici locali, per lo più espressione di liste cosiddette civiche, dalla sua Raffadali l’ex Presidente della Regione Siciliana, Totò Cuffaro, parte alla conquista dell’Italia.

Lo annunzia in un comunicato stampa il suo fedelissimo on.le Carmelo Pace, capogruppo della D.C. all’Assemblea regionale , che così dichiara:

“Siamo orgogliosi per la grande partecipazione al XX Congresso nazionale della Dc e soprattutto per l’elezione a segretario politico nazionale di Totò Cuffaro. È stato in grado di rifondare la Democrazia Cristiana in tutto il territorio regionale, adesso cercherà, insieme all’aiuto di tutti, di realizzare un altro sogno: rilanciare il partito a livello nazionale”.

La nostra speranza è che la Dc, partito dei valori che pone al centro del suo progetto gente giovane e donne, possa radicarsi in tutta la nazione. Ci attende un lavoro lungo, tortuoso e faticoso ma l’apporto di Totò Cuffaro sarà fondamentale per la crescita ed il radicamento della Dc in Italia. Un partito aperto, che garantisca diritti, giustizia e che sia protagonista non solo in politica ma anche nella società“, conclude Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *