È l’invocazione che arriva a conclusione di un’esperienza entusiasmante e unica per i ragazzi della 4* B del plesso Dante Alighieri, D.S. Prof Giuseppe Graffeo, impegnati in un incontro dal titolo “La biodiversità, difendiamola”!

Una giornata magnifica, frutto di un lavoro interdisciplinare svolto durante l’anno sulla biodiversità, lavoro che si collega al progetto Kairos, proposto dal Lions Club Sciacca Host, sulla valorizzazione e sull’accettazione delle differenze.

Lo scopo è quello di sensibilizzare ad attuare comportamenti corretti nei confronti dell’altro e dell’ambiente..
Tante le azioni messe in atto durante l’anno scolastico e tutto svolto con gioia e con la consapevolezza che solo il rispetto ci rende migliori e ci dà l’opportunità di migliorare gli altri..
Con tanto interesse e tanto entusiasmo i ragazzi hanno preparato le relazioni , la locandina e tutto ciò che è servito alla buona riuscita dell’evento.

“Un’esperienza da persone grandi” hanno detto a conclusione dell’incontro.
Per la prima volta hanno vissuto l’esperienza di essere relatori, moderatori, di partecipare ad un dibattito. Sono stati meravigliosi e unici
Con loro anche il maestro di strumento musicale, Salvatore Bavetta, che ha allietato i giovani spettatori con le note di “Giardini di maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *