Si è svolta stamattina , 28 aprile 2023, presso l’istituto Comprensivo M Rossi, la cerimonia di premiazione del concorso Internazionale ” Un Poster per la pace” . promosso dal Lions Club Sciacca Host, presieduto da Giuseppina Bonafede.

Un’iniziativa che incoraggia i giovani, dagli 11 ai 13 anni, a parlare di pace attraverso l’arte e la creatività e a promuovere lo spirito di comprensione e di pace tra i popoli del mondo.

Quest’anno il tema era ” Guidare con compassione” . Tanti i ragazzi partecipanti che si sono impegnati con dedizione e passione alla realizzazione degli elaborati, il vincitore è stato un elaborato di Greta Bono a cui è stata consegnata la targa e l’attestato di partecipazione.

Alle classi partecipanti , è stato consegnato l’attestato per aver partecipato al concorso.

Un’organizzazione ben curata e coordinata da Annamaria Montalbano, socia del Lions Club Sciacca Host e docente presso l’Istituto comprensivo Mariano Rossi, nonché dalle docenti Anna Amato , Stefania De Michele e Lo Bue .
Particolare ed interessante è stata la proiezione di un video sulla pace realizzato dalla prof ssa Anna Amato con la Sand Art, una particolare tecnica illustrativa manipolando granelli di sabbia su di piano luminoso .
Non è mancata la musica , linguaggio universale, infatti l’evento è stato allietato dai ragazzi guidati dai prof di strumento musicale Caterina Bufano e Gaspare Fazio.
Coinvolti anche i piccoli della scuola dell’infanzia che si sono esibiti con un ballo.

La dirigente scolastica prof.ssa Paola Triolo nel suo intervento ha avuto parole di apprezzamento per la lodevole iniziativa promossa dal Lions Club e per aver coinvolto i giovani in un tema così importante e delicato come la pace .
La presidente ha consegnato alla dirigente il guidoncino del club e una targa in segno di ringraziamento per la partecipazione al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *