Il Comitato di quartiere della Perriera scende in campo richiedendo all’amministrazione comunale alcuni interventi ritenuti urgenti.

In un documento inviato al Sindaco Fabio Termine, agli assessori Gulotta, Mannino e Sinagra e al comando della Polizia Urbana, il Direttivo del Comitato manifesta l’intendimento di operare affinché si giunga, in tempi rapidi, a delle soluzioni in merito alle seguenti questioni:

1) Decoro urbano

Si chiede per tutto il Quartiere e specie in prossimità delle scuole , dove c’è una maggiore concentrazione di persone e/o lungo le vie principali, la presenza di cestini di “prossimità” per conferire i rifiuti anche in base alla tipologia di materiale consentito e quello per le deiezioni canine.

2) Scerbatura e potatura

Si chiede altresì di provvedere alla scerbatura e potatura presso la via Salvatore Carnevale e il Giardino dei Caduti di Nasiriya, che versa in situazione di degrado. Si chiede inoltre di attenzionare costantemente i luoghi dove sono ubicate le scuole.

3) Democrazia Partecipata

Si chiede di conoscere i tempi di attuazione del progetto di Democrazia Partecipata, presentato dai Procuratori dei Cittadini diCittadinanzAttiva, che riguarda la riqualificazione della suddetta area.

Inoltre, vista la piantumazione nel Viale Leonardo Sciascia, si chiede se sia stata prevista una normale cura per far sì che le giovani piante possano ottimizzare lo stato di vegetazione.

Il documento si conclude auspicando un sollecito intervento e un’attenzione che da tempo il Comitato di quartiere attende, chiedendo un incontro con i destinatari della missiva.

Il documento ritorna quindi sulla delicatissima questione di Democrazia Partecipata, per il quale CittadinanzAttiva ha messo formalmente in mora il Comune di Sciacca e ha richiesto un tavolo di confronto con tutti gli attori responsabili della questione del mancato utilizzo del finanziamento regionale, richiesta che peraltro non ha mai ricevuto un riscontro da parte dell’amministrazione Termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *