Comincia domani 11 Marzo 2023 presso la nostra struttura, la formazione degli istruttori “EDUCAMP CONI” di tutta la Sicilia.

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. 

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

L’attività di formazione che comincia domani presso la sede dell’Associazione Sportiva Discobolo coinvolge il professore Giuseppe Battaglia, docente formatore CONI e il responsabile dell’attività didattica giovanile regionale del CONI, professore Antonino Gennaro. 

La Discobolo accoglierà con i propri vertici e con la propria squadra di collaboratori, dirigenti, tecnici e partecipanti alle varie attività di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *