“La solidarietà a Sciacca è sempre un atto di grande e umana condivisione”. È quanto concordemente affermano l’Assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra e la rappresentante dell’associazione Paideia Sonia Charfeddine nel comunicare che il carico di beni vestiari e di medicinali raccolti per le popolazioni terremotate di Turchia e Siria è stato consegnato all’Imam della comunità siciliana musulmana Badri Al – Madani e ha raggiunto la sua destinazione ultima.

L’iniziativa in città era stata promossa dall’Associazione Paideia, in collaborazione con il Comune di Sciacca, e con il sostegno di tante altre associazioni del territorio.

La quantità notevole di materiale raccolto, grazie alle generose e numerose donazioni dei cittadini, ha costretto l’organizzazione a pianificare una consegna più impegnativa del previsto. È stata infatti chiamata una ditta di trasporti e si sono dovuti reclutare due grossi camion.

L’obiettivo è stato raggiunto. Il Comune di Sciacca, l’Associazione Paideia e le associazioni coinvolte plaudono alla generosità della gente saccense, auspicando sempre la stessa collaborazione e lo stesso entusiasmo profuso a favore di chi versa in situazioni di fragilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *