Perché non utilizzare il locale a suo tempo adibito a biglietteria e l’adiacente salone di entrata dello stabilimento termale, chiuso da otto anni, come PROVVISORIA biglietteria e salone di attesa per gli utenti degli autobus di linee pubbliche extra-urbane, che attualmente hanno sul piazzale antistante il luogo di partenza?

Attualmente gli utenti di questi bus quando c’è cattivo tempo attendono esposti al vento e sotto la pioggia. Vabbè che a Sciacca di solito c’è il sole, ma sarebbe proprio una cattiva idea? Non abbiamo le Terme, almeno per un po’ avremmo una stazione degli autobus in stile liberty… Sperando che nel frattempo si “sblocchino”sia la problematica termale che quella della stazione degli autobus…

Questa idea, forse provocatoria ma comunque reale, la mettiamo a disposizione dell’amministrazione comunale; difficilmente la Regione si opporrebbe. Il problema semmai è diverso: con quale personale si potrebbe gestire questo provvisorio utilizzo di una piccola porzione dello stabilimento termale?

Da qualunque parte la si guardi, la situazione a Sciacca è da 😂

3 pensiero su “PERCHÉ NON FARNE UNA BIGLIETTERIA /SALA D’ATTESA PROVVISORIA?”
  1. Giudico intelligente e provocatoria la proposta avanzata da Nino Porrello.mi ha impressionato negativamente vedere tante persone ,esposte al vento nel piazzale delle Terme/Largo Abisso.
    A proposito di mezzi pubblici e di stazione dei pullman,spero che l iniziativa del vice Sindaco ing Fisco di chiedere alla Sais trasporti e all’assessore regionale ai trasporti di potenziare le corse da Sciacca verso l Aereoporto Punta Raisi e viceversa venga presa in considerazione ed accolta.
    Diversamente,in caso di indisponibilità della Sais;chiedere all’assessore regionale al ramo di interpellare altri operatori di assicurare altre corse,magari con il coinvolgimento di altri centri.Infine chiedo:quando entrerà in funzione la nuova stazione dei pullman nell’area ex cantina Carboi,oggi in parte occupata da Eurospin?
    Lillo craparo

    1. Ma forse ci si dimentica che la nuova fermata autobus è pronta davanti l’euro spin???
      Ricordiamoci che le cose provvisorie a Sciacca sono pericolose…

  2. La nuova stazione degli autobus di linea nell’ex area della cantina è ancora in fase di completamento, essendo che mancano le infrastrutture e l’arredo minimo indispensabile per essere funzionale come: le tettoie, le panchine, l’illuminazione, i servizi igienici, gli alberi, la cartellonista, etc.
    Sconosco il motivo per cui ancora non si provvede a completare i lavori. Qualcuno è a conoscenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *