Il consigliere comunale del gruppo consiliare “Ventiventidue” Filippo Bellanca ha presentato una interrogazione a risposta scritta in cui si richiedono al Sindaco e alla sua Giunta le motivazioni del mancato impegno di spesa di alcuni interventi deliberati dal Consiglio Comunale sotto forma di variazioni di bilancio nell’ultima seduta consiliare, alcuni dei quali facevano parte di specifici emendamenti che il Consiglio Comunale aveva inserito nella proposta di delibera delle variazioni di bilancio, con l’intento di far fronte ad ulteriori
situazioni di emergenza nel territorio.

La manovra complessiva deliberata dal consiglio comunale è stata di circa 4 milioni e 800 mila euro, ma da un monitoraggio eseguito nei giorni scorsi dal consigliere Filippo Bellanca sarebbe emerso che ad alcune variazioni approvate, e inserite in appositi capitoli, non ha fatto seguito il necessario impegno di spesa per un totale di circa 1 milione e 400 mila euro e non sarebbero dunque più applicabili.

Nel dettaglio, le somme non impegnate risultano essere le seguenti:
10 mila euro per acquisto beni per manutenzione strade; 25 mila euro contributi Carnevale di Sciacca; 17.642 euro per redazione Paes (Piano d’Azione Energia Sostenibile); 1.100 mila euro per interventi urgenti di manutenzione sul demanio idrico fluviale; 83 mila euro acquisto automezzi settore lavori pubblici avanzo mutui; 20 mila euro manutenzione straordinaria e risistemazione strade urbane.

2 pensiero su “DISGUIDATI IMPEGNI DI SPESA PER 1 MILIONE E 400 MILA EURO, FILIPPO BELLANCA NE CHIEDE CONTO E RAGIONE”
  1. Il tanto decantato Paes, abbandonato alla prima curva. Energia sostenibile senza un piano finanziario che la “sostiene” . La visione delle città! Speriamo che non si trasformi nell’ennesima illusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *