Buona la prima! Grande successo per il primo spettacolo della rassegna per l’infanzia “Natale a Teatro”, patrocinata dal Comune di Sciacca.

“Il conte che non conta” presentato dai bravissimi attori della Compagnia OTqA/CasaTeatro è andato in scena alla Badia Grande. Uno spettacolo spiritoso e piacevole che ha divertito moltissimo i bimbi piccoli e quelli più grandi, consegnando loro un grande insegnamento: bisogna sempre allenare la mente!

“Natale a teatro” è un progetto che ha come suo principale scopo quello di regalare momenti di spensieratezza alle famiglie attraverso il teatro, un’arte importante che amplifica le emozioni, facendo vivere momenti culturali e di crescita ai bimbi della nostra comunità.

Molti sono gli studi che confermano il valore educativo del teatro, tra cui quelli dell’Università della Repubblica di San Marino. Essi ci indicano i motivi per cui è importante portare i bimbi a teatro. Condividiamoli:

• Sviluppa l’empatia

• Stimola la creatività

• Rafforza il rapporto figlio-genitore

• Apre la mente

Un grande plauso alla giunta comunale ed in particolare all’assessore alla Cultura, Salvatore Mannino, per il fatto di portare avanti questa genere di iniziative per l’infanzia, che sviluppano momenti di condivisione e ci ricordano quanta importanza rivesta l’arte del teatro. Inoltre, non si può non dargli atto di quanto in queste occasioni l’assessore sia un padrone di casa eccellente: accoglie tutti con il suo contagioso entusiasmo ed è molto attento e premuroso.

Ricordiamo il prossimo appuntamento, sempre gratuito, Giovedì 29 Dicembre con la compagnia Nave Argo che si esibirà con “Hansel, Gretel e il segreto della strega”.

La rassegna si concluderà nel 2023, il 5 Gennaio con Bianca Cipudda.

 

 

Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

4 pensiero su “PARTE ASSAI BENE LA RASSEGNA NATALIZIA DI TEATRO PER L’INFANZIA”
  1. I am sorting out relevant information about gate io recently, and I saw your article, and your creative ideas are of great help to me. However, I have doubts about some creative issues, can you answer them for me? I will continue to pay attention to your reply. Thanks.

  2. After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *