Prende avvio oggi 5 dicembre alla Direzione Didattica S. Agostino il doppio progetto PON FSE “Socialità, apprendimento e accoglienza”, destinato agli alunni della scuola primaria.

Verranno attivati ben 7 moduli formativi che riguardano le più svariate attività e che così si intitolano: A tutto sport, A tutto ritmo, Piccoli scrittori crescono, Piccoli attori crescono, Pensare con le mani, Piccoli musicisti crescono, Più sicuri in rete.

Il progetto ha la finalità di promuovere l’apprendimento favorendo la massima socialità tra i bambini e utilizzando linguaggi anche diversi dal convenzionale.

Circa 150 alunni appartenenti alle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte della scuola primaria saranno direttamente coinvolti da esperti e tutor in attività varie che spaziano dallo sport alla musica, dalla scrittura creativa al tinkering, dalla sicurezza in rete, al teatro e alla danza ritmica.

Il Dirigente scolastico Maria Paola Raia, promotrice dell’iniziativa progettuale, si dice soddisfatta rispetto all’entusiasmo degli alunni e dei genitori che hanno aderito alle iniziative extracurricolari e che li vedranno impegnati in attività integrative e complementari inserite nel PTOF della scuola, che contribuiscono a realizzare il disegno educativo-formativo in esso tracciato.

I progetti si svolgeranno nel pomeriggio e per alcuni moduli è previsto anche il servizio mensa fornito da una ditta esterna appositamente incaricata e compresa nel finanziamento stesso dei fondi europei .

In tal senso l’iniziativa progettuale assume anche una valenza formativa rispetto ai tempi dell’educazione alimentare e alla salute. Già lo scorso anno era stato attivato il servizio mensa per diversi moduli formativi di un progetto regionale e l’iniziativa aveva riscosso un buon successo.

3 pensiero su “ALLA PRIMARIA S. AGOSTINO SI APPRENDE… DIVERTENDOSI”
  1. I am a website designer. Recently, I am designing a website template about gate.io. The boss’s requirements are very strange, which makes me very difficult. I have consulted many websites, and later I discovered your blog, which is the style I hope to need. thank you very much. Would you allow me to use your blog style as a reference? thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *