I due brevi video documentano l’ormai abituale e tragico scenario della via al Lido invasa da acqua, fango e liquami fognari provenienti dalla sovrastante via Allende.

Una residente commenta su wattsapp: “è gravissimo quello che sta succedendo! Da incatenarsi davanti ai palazzi del potere! Ma come si può rimanere ciechi davanti a tutto questo?!”

Ci risulta che il Comitato di quartiere abbia effettuato una propria e ulteriore indagine di verifica sulle cause di tale situazione, che si trascina ormai da quasi un decennio, e stia trasmettendo al Comune una propria relazione tecnica aggiuntiva rispetto agli innumerevoli suggerimenti e segnalazioni già forniti nel corso del tempo, quasi del tutto inascoltati. Insomma, assistiamo all’incredibile spettacolo dei cittadini che dicono all’ente comunale che cosa ci sarebbe da fare. Anche CittadinanzAttiva aveva tempo fa effettuato una particolareggiata segnalazione della problematica alla Prefettura e a numerose autorità responsabili, senza alcun significativo riscontro.

ServireSciacca aveva recentemente suggerito una conferenza di servizi per mettere urgentemente attorno ad un tavolo tutti i soggetti tecnici interessati e competenti, amministrazione comunale e comitato di quartiere, ma anche su questo fronte silenzio assoluto.

Un pensiero su “IL TORRENTE DI ACQUA, FANGO E FOGNA CHE DALLA PERRIERA PRECIPITA SULLA SPIAGGIA ATTRAVERSO LA VIA AL LIDO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *