L’amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia ha comunicato la propria disponibilità di massima a mettere a disposizione il proprio palatenda “Rosario Livatino” del Volley Club Sciacca, la storica società di pallavolo saccense che nei giorni scorsi ha lanciato un grido d’allarme riguardante l’impossibilità di avere a Sciacca un impianto sportivo dove giocare le partite ufficiali del prossimo campionato di serie C.

Si tratta di un impianto in tensostruttura realizzata attraverso un finanziamento nazionale, che oggi ospita varie attività sportive locali. Da un sopralluogo tecnico effettuato ieri è emerso che le misure del campo di gioco sono adeguate alle norme della Federazione Italiana Pallavolo e che per ottenere l’omologazione occorre solo fare piccoli interventi nei servizi.
I rappresentanti del sodalizio sportivo saccense hanno incontrato il vice sindaco Giuseppe Cacioppo e con lui attivato la necessaria interlocuzione per arrivare ad un’intesa, compatibilmente con le diverse esigenze dell’ente comunale e della società sportiva.

Il Volley Club Sciacca, avendo acquisito la certezza che non c’è nessuna possibilità di giocare a Sciacca le partite del prossimo campionato di serie C, per non rinunciare al torneo deve chiedere e trovare ospitalità nei comuni del circondario e questa disponibilità di massima proveniente da Sambuca di Sicilia è sicuramente un fatto importante sotto il profilo sia sportivo che di valorizzazione della cultura territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *