Sono stati oltre 200 i partecipanti alla Festa dei 40 anni di Unitre Nazionale, che si è svolta a Sciacca – Castelvetrano e che si è appena conclusa. Si è trattato della seconda tappa del quarantennale, dopo quella della scorsa primavera a Torino. Un percorso che si chiuderà presto nella capitale d’Italia, con il terzo e ultimo appuntamento.

“I 40 anni di Unitre Nazionale hanno voluto toccare idealmente tutte le Regioni d’Italia e per farlo abbiamo immaginato tre eventi divisi tra Nord, Centro e Sud Italia”, ha affermato il presidente Nazionale di Unitre Piercarlo Rovera durante la sua visita in Sicilia. Ad organizzare l’evento il consigliere Nazionale e presidente di Unitre Sciacca Alberto Sutera e il presidente dell’Unitre di Castelvetrano Giuseppe Ancona.

Sono tante le sedi che hanno deciso di partecipare anche arrivando da molto lontano: Modica, Scicli, Priolo Gargallo, Pompei, Ceglie Messapica, Linguaglossa, Ostuni e Genova sono solo alcune delle realtà territoriali presenti in questa tre giorni di festa tra Sciacca e Castelvetrano. Una tre giorni fatta di visite ai musei, musica, buon cibo e passeggiate all’aria aperta. Anche un modo per ritrovarsi dopo i mesi più bui della pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *