Si è svolto ieri presso la struttura sportiva Residence Isabella a Sciacca, con gli spalti gremiti di gente e anche tanta emozione, il primo Memorial “Benedetto Modica”, in commemorazione del medico ospedaliero.
Si sono sfidate quattro squadre, tutte composte da medici, infermieri ed operatori socio sanitari dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

Il quadrangolare è stato organizzato dai colleghi Gaspare Anello, Giovanni Landi e Domenico Crapanzano, di concerto con la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero di Sciacca. Il Memorial è stato conquistato dalla squadra del Pronto Soccorso, ma la serata ha visto primeggiare la solidarietà in tutti i partecipanti. Le quattro partite sono state arbitrate da Pippo Montalbano. L’assistenza sanitaria è stata assicurata dai volontari della Croce Rossa Italiana.

Durante l’evento sono state proiettate alcune foto del dott. Modica, della sua vita privata, professionale ed anche di quando giocava a calcio. È stato un medico dalle eccezionali doti umane e professionali che ha sempre messo al primo posto il paziente ed è stato sempre disponibile ad aiutare il prossimo.

Erano presenti il Vice Sindaco Gianluca Fisco, gli Assessori comunali Valeria Gulotta ed Agnese Sinagra, Alessandro Curreri in rappresentanza del Presidente del Consiglio Comunale, il Presidente dell’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS Alessandro Capurro, il direttore dell’UOC di Rianimazione dell’Ospedale di Sciacca Franco Petrusa ed anche tantissimi colleghi ed amici del compianto dott. Modica.

Tutti hanno ricordato le eccezionali doti umane e professionali del rianimatore prematuramente scomparso l’anno scorso.
L’iniziativa è stata sostenuta anche da numerosi sponsor ed attività commerciali, il rinfresco è stato offerto dalla Pasticceria F.lli La Bella di Sciacca. Alla famiglia sono state donate una targa commemorativa dall’operatore socio-sanitario Giuseppe Palminteri ed una maglia dagli organizzatori.

Il ricavato della serata di beneficenza è stato complessivamente di corca 2.000 euro ed è stato interamente donato all’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i soci della ONLUS hanno ringraziato gli organizzatori, la famiglia del dott. Modica, gli sponsor e tutti i partecipanti per avere dato vita a questo bellissimo ed importante evento benefico e per avere donato il ricavato alla ONLUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.