Si è svolta oggi la conferenza stampa indetta da Matteo Mangiacavallo, candidato saccense per Fratelli d’Italia alle ormai prossime elezioni regionali, per la presentazione della sua candidatura e di quella di Calogero Pisano nel collegio uninominale di Agrigento per la Camera dei deputati nelle elezioni nazionali, candidatura quest’ultima che per il meccanismo della vigente normativa elettorale ha la quasi certezza di risultare vittoriosa e quindi Lillo Pisano sarà a livello nazionale un rappresentante del nostro territorio.

Per la stampa locale oltre alla nostra testata erano presenti le testate giornalistiche di RMK TV, Risoluto e Corriere di Sciacca.

Matteo Mangiacavallo è reduce da due mandati parlamentari regionali, prima con il Movimento 5 Stelle e poi da fuoriuscito del M5S nel corso della seconda con il gruppo politico di Attiva Sicilia, che adesso è confluito in Fratelli d’Italia. È quindi al suo terzo tentativo elettorale di rappresentare a Palazzo dei Normanni l’elettorato di questa nostra circoscrizione.

Nella odierna conferenza stampa Mangiacavallo, introdotto da Pisano, ha dedicato lo spazio iniziale del suo intervento a delineare i motivi per i quali, dal giorno in cui a 18 anni ha cominciato a votare e attraverso l’esperienza prima del pianeta 5 Stelle e poi di Attiva Sicilia, il suo approdo a Fratelli d’Italia (il primo partito di cui prende la tessera) rappresenta quello che lui stesso a definito. “la mia collocazione politica originaria”.

Ha poi passato in rassegna le azioni parlamentari, legislative e altro, che lo hanno visto protagonista di primo piano in questi dieci anni.

Ha infine sostenuto che il voto lui dato come FdI può rappresenta l’unico voto utile qui a Sciacca, perché lui è l’unico candidato di quel centro-destra che a suo avviso governerà l’Italia e la Sicilia, ragion per cui potrà anche rappresentare l’anello di trasmissione tra l’amministrazione comunale di centro-sinistra e un governo regionale di centro-destra.

Facciamo rinvio, per i lettori interessati, ai contenuti espressi dai due candidati, alla registrazione dell’intera conferenza stampa qui di seguito accessibile, precisando che dal minuto 25 al minuto 30 c’è Massimo D’Antoni che collateralmente alla stessa registra la sua intervista per il Notiziario TV di RMK e che dal minuto 30 alla fine i due candidati rispondono alle domande di ServireSciacca su Terme e Ospedale.

https://youtu.be/0vHejFchGW8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *