Venerdì 16 settembre alle ore 18, ai campetti di calcetto Grifone, si terrà il primo Memorial intitolato a Benedetto Modica, il medico radiologo dell’ospedale prematuramente venuto meno un anno addietro, Memorial
organizzato dai suoi colleghi.
L’incasso dell’evento di beneficenza sarà devoluto all’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS.
Tutti potranno assistere al Memorial e chi vorrà potrà lasciare un’offerta del tutto volontario.

I colleghi del compianto dr. Modica così hanno voluto presentare l’iniziativa:

“A quasi un anno dalla sua prematura scomparsa, colleghi e amici, di concerto con la Direzione Sanitaria del P.O. Giovanni Paolo II di Sciacca, vogliono ricordare il dott. Modica, semplicemente Benedetto come amava farsi chiamare lui; con un torneo di calcetto che si svolgerà il prossimo 16 settembre 2022 alle ore 18:00 presso gli impianti del Grifone in c.da Isabella. La scelta della partita di calcetto non è casuale…….. Benedetto era infatti un ottimo giocatore, sia in campo che nella vita. Sul terreno di gioco, sul lavoro e in tutti gli ambiti ha sempre dimostrato lealtà, garbo e altruismo. Proveremo a giocare una bella partita ma la sua assenza sarà molto significativa: era sempre lui infatti a preparare l’azione e a consentire al compagno di tirare in rete facendo goal!!!! Questo e molto altro era il nostro Benedetto e per noi sarà impossibile dimenticarlo. L’intento è di passare una bella serata insieme; ricordandoci proprio come ci ha insegnato e come ha sempre fatto lui con i suoi pazienti di fare del bene. Proprio per questo il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’associazione “Orazio Capurro amore per la vita” di cui Benedetto era membro e sostenitore. Ci auguriamo che ci sia una massiccia presenza e ci piace concludere con una frase di Sant’Agostino che dedichiamo al nostro Benedetto.
“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo”.
Gaspare Anello e Giuseppe Giacalone

Da parte sua Alessandro Capurro, presidente della ONLUS “Orazio Capurro amore per la vita” ha dichiarato: “

“Ringraziamo gli organizzatori, i colleghi, i partecipanti, gli sponsor e la famiglia del caro dott. Benedetto Modica per avere pensato ed organizzato questo bellissimo evento che intende ricordare con sincero affetto il nostro caro e compianto associato Benedetto ed anche per avere scelto di destinare l’incasso alla nostra ONLUS.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *