Weekend di grande musica a “Frammenti d’Arte”, la rassegna estiva del Circolo di Cultura che tanto successo sta riscuotendo. In programma oggi e domani due appuntamenti musicali di notevole spessore artistico.

Stasera alle ore 21 si esibirà la cantautrice “Manutsa” che proporrà il suo originale repertorio electro-folk in lingua siciliana che trae ispirazione sia da band di respiro internazionale che dalla canzone d’autore. La musica unisce le due grandi passioni dell’artista, la ricerca delle proprie radici e l’elettronica che arriva dalle influenze della scena britannica come Massive Attack, Portishead, ma anche P.J. Harvey e Radiohead.

Domani sera, sempre alle ore 21, nel vicolo De Stefani la Rassegna proporrà “Vivacidade, un concerto di Pietro Adragna alla fisarmonica e Giuseppe Sinacori alla chitarra. Adragna, docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani,è pluricampione del mondo di fisarmonica ed è noto a livello internazionale. Il brio e la vivacità della musica sudamericana si mescolano con le sonorità mediterranee per dar vita ad un inedito sodalizio. Il virtuosismo della fisarmonica di Pietro Adragna e la carica espressiva della chitarra di Giuseppe Sinacori si fondono in una proposta nuova ed originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.