Inizia oggi ufficialmente la stagione calcistica per l’Unitas Sciacca con la partita casalinga di andata contro il Castellammare per il primo turno di Coppa Italia (si gioca a porte chiuse sul campo di Castelvetrano ore 16:00, il Gurrera con il fondo erboso in rifacimento tornerà disponibile per la prima casalinga di campionato, domenica 11 settembre, contro il Casteldaccia).

Domenica prossima, 4 settembre, inizia invece il campionato di Eccellenza che vedrà i neroverdi di capitan Ciancimino impegnati in trasferta a Gela, contro la ripescata Nuova Città di Gela.

Lo Sciacca di mister Totò Brucculeri, allenatore ta i più noti in questa categoria, inizia questa nuova stagione dopo un ritiro pre-campionato durato ben 35 giorni e con doppie sedute giornaliere di allenamento, una la mattina allo stadio e la seconda il pomeriggio presso l’impianto sportivo del Verdura Resort.

La società non nasconde le proprie ambizioni per un campionato d’avanguardia:

“Non ci nascondiamo di certo – dice il presidente Gioacchino Settecasi – e quindi diciamo che puntiamo ai playoff perché abbiamo un mister vincente e una squadra bene attrezzata, nella quale sulla confermata struttura di base costituita da tutti i giocatori locali dell’anno scorso (tranne Tummiolo diventato D.S.) abbiamo innestato alcuni significativi rinforzi provenienti dalla categoria superiore. Non escludiamo ulteriori rinforzi a breve, e in particolare vorremmo ancora portare a casa un difensore”.

In ritiro mister Brucculeri ha voluto con sé anche alcuni giocatori delle giovanili, per conoscerli meglio e poterne poi aggregare qualcuno alla prima squadra in caso di necessità.

Questi, ritratti nelle foto di rito, sono i giocatori che la società presieduta da Settecadi e il neo direttore sportivo Andrea Tummiolo hanno messo a disposizione del mister per la preparazione pre-campionato:

Non resta quindi che augurare “Buon Vento” e “Buona Strada” all’Unitas Sciacca in questa stagione 2022/23, augurio animato dalla speranza che il buon lavoro condotto con serietà già da alcuni anni da parte della società possa portare sempre più in alto i colori neroverdi e garantire nuovi successi, nuove emozioni e tante gioie alla tifoseria sciacchitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *