Pippo Graffeo, con la sua ironia leggera, arguta e graffiante, torna a farci sorridere stasera nell’atrio inferiore del complesso comunale di Sciacca (ore 21:30). Il cartellone dell’Estate saccense ci sta sicuramente offrendo spettacoli di buona qualità, nonostante sia stato necessariamente improvvisato post elezioni, e quello di stasera è sicuramente un appuntamento da non perdere con il poliedrico artista sciacchitano, che è sempre molto apprezzato dal pubblico, e il cui genere varia dalla poesia al canto, dal cabaret al drammatico. Come autore e interprete.

Lo spettacolo di stasera è il secondo che Graffeo porta in scena in questa estate 2022, ne è autore oltre che interprete, e avrà un filo conduttore musicale, quello delle antiche serenate.

Pippo Graffeo ha promesso di prenderci per mano e condurci in un viaggio, romantico e poetico, attraverso la storia di queste antiche serenate. Con la sua abituale affabulazione sospesa tra l’ironia e la poesia, ci farà rivivere momenti legati a questa particolare forma di espressione artistica. E accanto a canti tradizionali e momenti poetici non mancheranno quelli di comicità leggera tipica del cabaret che da qualche tempo fanno sempre più parte del rinnovato stile artistico di Pippo Graffeo, che rimane pur sempre caratterizzato dalla capacità di farti sorridere e riflettere.

Lo spettacolo di stasera è promosso da “Skene’”, avrà per protagonista sulla scena anche il gruppo musicale le “Antiche serenate notturne”, composto da Ignazio Catanzaro, Accursio Bentivegna, Luigi Guardino, Giovanni Vassallo, Salvatore Amplo. Alla voce Olga Galluzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *