Bella serata ieri al porticciolo della Lega Navale di Sciacca, dove si è tenuto il secondo appuntamento della rassegna di libri organizzata da Mondadori Bookstore di Sciacca e denominata “ Libri sotto le stelle”.

La scrittrice ospite dell’evento è stata la palermitana Agata Bazzi, che dopo il successo della sua prima pubblicazione “La luce è là” ha pubblicato adesso, sempre per edizioni Mondadori, il romanzo “Ci protegge la luna”.

Il libro è ambientato in piccolo villaggio rurale siciliano tra la fine della prima guerra mondiale e gli anni ‘70: è la storia di Rosa, dotata di poteri taumaturgici su anime e corpi, e di suo figlio Beniamino, giovane sensibile e delicato, che ne eredita i poteri ma che dovrà confrontarsi con la difficoltà di essere accettato per la sua diversità.

Dopo il saluto iniziale di Peppino Di Giovanna, presidente della Lega Navale di Sciacca, e dell’assessore comunale alla cultura Salvatore Mannino, l’introduzione di Franco Raso che con la moglie Antonella organizza la Rassegna, la professoressa Daniela Bonavia ha sapientemente dialogato con l’autrice, che alla fine ha definito la serata come la più bella presentazione del suo libro.

Ad alternare il dialogo, alcuni passaggi del romanzo letti magistralmente dall’attore Giovanni Raso.

In conclusione la degustazione di un vino Grillo offerto dalle Cantine Feudo Arancio.

ServireSciacca ha ripreso in diretta l’evento, che è possibile visionare con il link qui di seguito riportato.

https://www.facebook.com/ServireSciacca/videos/937884230508860/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *