Verrà consegnata domani al Comune dalla ditta esecutrice dei lavori (per conto della proprietà della concessione ad edificare) quella che dovrebbe diventare la “Stazione degli autobus della città di Sciacca”.

Ci riferiamo alla vasta area ex Cantina Carboy che si affaccia sul confine di Via Lioni e Via Pompei sulla quale il Comune aveva rilasciato tra l’altro la concessione ad edificare l’immobile commerciale nel quale sarà aperto a breve un Eurospin, in cambio della quale in termini di oneri di urbanizzazione il Comune aveva richiesto la disponibilità di una parte dell’area con la realizzazione di 6 posti autobus e di 16 posti auto.

Oggi pomeriggio è stato effettuato l’ultima verifica congiunta tra l’ing. Gioia del Comune e il capo cantiere che dirige i lavori e domani, salvo sorprese dell’ultimo minuto ci sarà il passaggio dell’area al Comune.

Diventerà davvero la tanto attesa stazione degli autobus che Sciacca non ha mai avuto, tranne quella di piazza Rossi mai utilizzata allo scopo e poi abbattuta?

Speriamo proprio di sì, pur nell’attesa e confidando in alcuni indispensabili lavori di completamento: innanzitutto un’ampia pensilina e delle panchine per l’attesa dei passeggeri all’ombra (sarà possibile realizzarla nello spazio a destra immediatamente all’entrata?), un locale anche prefabbricato per la biglietteria e un servizio navetta di trasporto pubblico per il centro città in funzione degli orari degli autobus. Si ci augura infine che i sedici posti auto della nuova area comunale vengano riservati in funzione dei passeggeri in arrivo/partenza.

Attendiamo che arrivino notizie più precise dall’amministrazione comunale.

4 pensiero su “STAZIONE AUTOBUS, DOMANI CONSEGNA AL COMUNE”
  1. Finalmente un’area destinata alla stazione pullman.
    Ma i pulman funzioneranno un po meglio? Rispetto degli orari e delle corse.? La linea Sciacca-aeroporto Punta Raisi sarà servita meglio soprattutto nel periodo estivo visto che ora è un calvario arrivare a Sciacca dall’aeroporto di Palermo?
    È necessaria una riflessione!!

  2. Intanto vediamo cosa ha intenzione di fare l’Amministrazione comunale, dalla quale non sono finora arrivati segnali precisi e per la quale se ne sta occupando l’assessore Patti. Per quanto riguarda i collegamenti con ‘aeroporto, è uno dei punti principali evidenziati da Cittadinanzattiva nel documento di obiettivi programmatici consegnato a Sindaco. Anche qui aspettiamo di verificare come si muoverà la nuova amministrazione

    1. Io ho realizzato il collegamento con l’aeroporto di Bologna da Urbino e Pesaro. Se volete sono a disposizione dell’Amministrazione a titolo gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *