Dal 18 luglio al 6 agosto 2022 si svolgerà la seconda edizione del laboratorio estivo per ragazzi #RestateAttivi del progetto Drop-in, un’attività dedicata ai giovani dai 14 ai 17 anni, che si svolge grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio Solidali a con il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca.

Il progetto Drop-in è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale “Con i Bambini”, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org

COME FUNZIONA IL PROGETTO?

-️ Tre settimane (dal lunedì al sabato) dal 18 luglio al 6 agosto;

– 4 ore al giorno;

I partecipanti, in gruppo, saranno impegnati in attività di utilità sociale nel territorio di Sciacca. Saranno “Narratori e Custodi dei Beni Comuni” e potranno vivere esperienze prelavorative e di impegno sociale, esplorando e incrementando le conoscenze della città in cui vivono e acquisendo consapevolezza del valore dei beni comuni.

Il gruppo sarà coordinato da un educatore e alcuni volontari.

A CHI È DESTINATO?

Possono partecipare i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni residenti nel Comune di Sciacca.

COME PARTECIPARE?

Va inoltrata domanda di partecipazione alla mail info@sciacca5sensi.it ENTRO E NON OLTRE IL 15 LUGLIO 2022 inserendo nell’oggetto “RESTATE ATTIVI SCIACCA”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo Diffusoal numero 334 322 0888.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.