Ci sarà anche lui, Santo D’Aleo, nel cast del nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza”, i cui attori protagonisti saranno Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

Attore di teatro e attore caratterista di cinema, il nostro concittadino che anche grazie al suo negozio di Via Incisa un po’ tutti conosciamo, incornicia con questa partecipazione la sua grande passione e il suo talento per le scene teatrali e cinematografiche.

Direttamente dal set siciliano del film ci arriva questa immagine di D’Aleo con Ficarra e Picone, in abiti di scena e truccati da uomini dei primi del ‘900.

“La Stranezza”, infatti, è ambientato nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e i due dilettanti porterà grandi sorprese.

La regia è di Roberto Andò che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi. E il nostro Santo D’Aleo.

Dal 27 ottobre sarà possibile vederlo al cinema sul grande schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *