Il segretario provinciale del PD, Simone Di Paola, e la presidente provinciale, Giovanna Iacono, hanno fatto pervenire una nota stampa nella quale si comunica che l’on.le Caterina Chinnici, candidata del Partito Democratico alle prossime primarie del campo largo progressista per le elezioni regionali, parteciperà a un’assemblea provinciale, che si terrà il 12 luglio alle ore 19:00 presso il Madison Hotel di Realmonte, alla presenza anche del Segretario Regionale Anthony Barbagallo, del parlamentare regionale Michele Catanzaro, dei Sindaci, eletti, segretari di circoli, dirigenti e militanti diesse.

Il PD – si legge nella nota – unitamente alle altre forze politiche del centro sinistra, è chiamato a concorrere alla piena riuscita delle primarie del cosiddetto “campo largo progressista” per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Siciliana”.

“Si tratta di un momento di assoluto rilievo per gli elettori – prosegue la nota – che affida direttamente ai siciliani e agli iscritti diesse la scelta di chi dovrà rappresentare la bandiera del progetto politico del centro-sinistra, “contrastando la pretesa della destra di tornare a governare e a far danni alla nostra Sicilia”.

“Il Partito Democratico si presenta a questa sfida avendo scelto come proprio candidato l’On. Caterina Chinnici. Non è necessario specificare il profilo politico, personale e professionale dell’On. Chinnici, nonché la straordinaria riconoscibilità della candidatura, che oggi rappresenta al meglio l’ambizione di andare oltre gli steccati e i recinti, talvolta asfittici, dei partiti tradizionali, provando a parlare alla maggioranza dei siciliani”.

“Caterina Chinnici sta girando la Sicilia, spiegando le ragioni della sua candidatura e del suo progetto politico, che anche il PD agrigentino ha il dovere di abbracciare e di sostenere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.