Si è svolta a Sciacca presso il Castello Incantato la prima riunione per definire la nascita del “Comitato pro Claudio Fava Presidente” che porterà il deputato della sinistra a partecipare alle primarie del centrosinistra, che riguarderanno tre candidati : uno del Partito Democratico, uno del Movimento 5 Stelle e Claudio Fava per la Sinistra. La novità di queste Primarie, che porteranno alla scelta del candidato comune del centro-sinistra alla Presidenza della Regione sta nel fatto che si svolgeranno on line e che tutti e tre i candidati che vi parteciperanno si sono impegnati, chiunque di essi vincerà, a sostenere il vincitore . Quindi, la 5 Stelle Barbara Floridia, la diessina Caterina Chinnici e Claudio Fava della Sinistra/Cento Passi, si sono impegnati a presentare le liste in almeno 5 province, in appoggio al candidato vincente delle primarie.

Sarà quindi un bel momento di democrazia partecipata e di coinvolgimento che segna una svolta nel centrosinistra, che in questo modo arriverà unito alle elezioni regionali con un solo candidato presidente. Il nascente Comitato pro Fava ha deciso di intraprendere una serie di iniziative che permetteranno a tanti cittadini di partecipare alla votazione attraverso l’iscrizione al portale per le Primarie.

Alla riunione hanno partecipato diversi esponenti della Sinistra Saccense. Si prevede che nelle prossime settimane Claudio Fava sarà a Sciacca.

Le primarie per scegliere il candidato alla presidenza del campo progressista siciliano si svolgeranno il prossimo 23 Luglio.

Il voto si svolgerà in modalità mista:

1.On-line, cliccando sul sito www.presidenziali22.it

2. In presenza, presso i 32 gazebo distribuiti su tutto il territorio regionale

Per entrambe le modalità è comunque necessario registrarsi entro il 21 luglio al seguente link ⤵️

https://www.presidenziali22.it/

Il 23 Luglio si voterà dalle 8.00 alle 22.00

Il voto è gratuito e si potrà votare a partire dai 16 anni

Serve solo avere con sé il documento di identità ed il codice fiscale.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.