Un gruppo di associati dell’Unitre di Marino (Roma), guidati dal vice-presidente nazionale ing. Marcello Zega, è stato accolto stamattina dal presidente Unitre di Sciacca, dott. Alberto Sutera, coadiuvato dal direttivo, per una breve visita guidata nei luoghi più caratteristici del nostro territorio. Dopo il saluto, portato anche dall’assessore Sino Caracappa per il Comune ed un rinfresco nella terrazza del Gran Caffè Scandaglia, il gruppo degli ospiti è stato accompagnato nelle vie del centro storico per ammirare le bellezze storico-architettoniche della città.

Sono intervenuti nell’iniziativa, oltre ad un gruppo di volontari dell’Unitre di Sciacca, il prof. Anthony F. Bentivegna e il poeta dialettale Pippo Graffeo per illustrare l’itinerario storico-culturale. La visita si è conclusa al “Castello incantato” di Filippo Bentivegna con la consegna al presidente dell’Unitre di Marino di una stampa artistica “Unitre” di F. Crapanzano, elaborata con la tecnica del Retouchè a tiratura limitata.
A settembre, in occasione del 40° anniversario dell’Unitre nazionale, le sedi di Sciacca e Castelvetrano accoglieranno gli associati di tutta l’Italia per un viaggio alla scoperta della cultura culinaria e museale del territorio siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *