Si è concluso a Roma il PROGETTO INTERDISTRETTUALE “LEGALITÀ E CULTURA DELL’ETICA”, PREMIO NAZIONALE del Rotary Club, nella sala convegni della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, con le premiazioni nell’ambito del Forum Legalità e Cultura dell’Etica sul tema dell’anno “Il lavoro tutelato come strumento di coesione, sviluppo, crescita e benessere, in sicurezza”.
L’evento di è caratterizzato per Interventi prestigiosi e testimonianze di eccellenze italiane quali Barilla e Ferrari.

Il Rotary Club di Sciacca si è dichiarato orgoglioso di aver contribuito a dare questa bella opportunità ai nostri ragazzi, premiati in questo straordinario contesto con due menzioni e un primo premio!
Al rientro della solenne manifestazione a Roma, i ragazzi sono stati poi festeggiati a Sciacca nella propria sede scolastica.


1 CLASSIFICATO – MARCO VACCARO- Indirizzo: Nautico – Classe 4 E – Manifesto dal titolo “Il giusto prezzo”.
Hanno collaborato gli alunni Dimino Vito e Prato Giuseppe.


MENZIONE – ALESSANDRO BONFIGLIO – Indirizzo: Nautico -Classe 4 E- Tema dal titolo “La parola ai
lavoratori”.
Hanno collaborato gli alunni Castronovo Calogero, Nobile Alessio e Vasile Cozzo Luca.

MENZIONE – GIUSEPPE MAIORANA – Indirizzo: Nautico – Classe 2 F – Video dal titolo “Motivazione al lavoro”.

Il Dirigente Scolastico, prof. De Gregorio ha per l’occasione dichiarato: “Il prestigioso traguardo conseguito dai giovani, che hanno dimostrato capacità e merito, gratifica l’intera scuola ed è il risultato di un impegno costante e condiviso che i docenti coordinatori dell’iniziativa, Franca Pecoraro, Serena Serra e Giuseppina Guida, hanno interpretato con professionalità e sensibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *