Locandina creata da Pietro Di Gangi Nive

Il 23/24 Aprile presso il Museo del Carnevale di Sciacca torna SCIACCACOMICS, definito l’evento più colorato dell’anno, con ingresso gratuito. Un’edizione ricca di Cosplayer e spettacoli continui. Due giorni di spettacoli, giochi e magia, con il patrocinio del Comune di Sciacca e con la collaborazione della Lightsaber Academy.

Magia perché quest’anno il tributo andrà ai 20 anni di “Harry Potter e la Pietra filosofale”, quindi i fan del maghetto potranno indossate le tuniche e preparate le pozioni. Questo evento inizierà alle ore 16.

Ma non ci sarà solo Harry Potter, ci sarà spazio per molte altre cose.

Così ad esempio il primo Maid Cafè a tema Sailor Moon che, da ben otto anni, porta allegria ed intrattenimento alle più importanti fiere del fumetto Siciliane. E adesso è anche nel nostro evento! Il Pretty Guardian Cafè coinvolgerà con giochi a tema anime, attività di stampo orientale, photoset e tanto altro ancora! Si esibiranno in coreografie divertenti e colorate proprio come accade nei Maid Cafè giapponesi! Siete pronti a divertirvi con loro, in nome della Luna? Questo spettacolo si terrà sul palco entrambi i giorni alle 18,50.

Ed ancora un pazzo gruppo che è stato a Sciacca l’anno scorso, ma che torneranno anche quest’anno! Più grandi, più costumi, più pazzi!Sono i Ready Cosplay. La storia di Ready Cosplay nasce nei meandri delle discoteche con il classico servizio immagine! Crescendo e sviluppando nuove idee, si forma così questo gruppo privato che opera sia nelle feste di compleanno che in cinema, teatri, fiere, eventi in piazza e molto altro! Roy Bonura e Angelo Marchese continuano a spingere in questo progetto coniugando Cosplay e animazione da portare sempre in più eventi! Questo spettacolo sarà Domenica 24 Aprile direttamente nella loro postazione. Da giochi a spettacoli col fuoco, a giocolieri e molto altro.

Per il secondo anno, direttamente da Palermo, ecco il ritorno della Lightsaber Academy Palermo. Avete mai voluto brandire una spada laser?Adesso potrete! Chi non ci riuscì nel 2021 nella Seconda Edizione, potrà rifarsi quest’anno! Ma non solo, i ragazzi stanno preparando anche qualcosa di nuovo! Li troverete subito all’entrata ed inoltre potrete assistere al “Light Saber Show” che si terrà sul Palco il 23 Aprile alle ore 19,00.

L’ingresso è gratuito. 𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐠𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝟏° 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐, 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐄𝐯𝐞𝐧𝐭𝐛𝐫𝐢𝐭𝐞.𝐢𝐭 𝐩𝐞𝐫 𝐄𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐅𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨. 𝐒𝐚𝐫𝐚̀, 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞, 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐞𝐬𝐢𝐛𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧𝐏𝐚𝐬𝐬 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐨𝐬𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐅𝐏𝟐.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *