Rotariani al lavoro. Alessi (Sciacca) Iurato (Ragusa) Pupello (Ribera) Russo Menfi)

Dopo l’esito positivo del 2021, ha preso il via oggi, al Verdura Resort di Sciacca, la seconda edizione del Rotary Golf 4 Austim, progetto innovativo ideato per promuovere lezioni gratuite a favore di bambini con spettro autistico. Attraverso l’esperienza golfista è possibile stimolare le capacità di socializzazione e di integrazione dei giovani partecipanti, di età compresa fra i 6 e i 12 anni. La ripetitività del gesto tecnico e il contesto verdeggiante e silenzioso dei percorsi di gioco sono alcuni degli aspetti che rendono il golf una disciplina ideale per ragazzi con spettro autistico e, di fatto, costituiscono un possibile percorso riabilitativo per questi giovani.
La novità di questa stagione consiste nell’ingresso nel progetto stesso della Fondazione ICS Maugeri, come partner ufficiale insieme a Rocco Forte Hotels che aveva sposato l’iniziativa già dalla prima edizione. La collaborazione della Fondazione ICS Maugeri permetterà di avvalersi di professionisti dedicati che potranno verificare i progressi ottenuti dai ragazzi. Hanno confermato la propria presenza 5 partecipanti all’edizione 2021, a cui si affiancano altri 5 bambini che parteciperanno all’appuntamento, a partire da quest’anno con cadenza mensile, portando il parterre di giocatori a 10 giovani golfisti.
L’iniziativa va è stata resa possibile grazie alla forte collaborazione dei Rotary Club di Sciacca, Ribera, Menfi, Licata,Canicattì, Bivona ed Aragona, il tutto coordinato dal Dr. Filippo Alessi, Consigliere per il Distretto 2110 della IGFR Italia (Associazione Italiana Rotariani Golfisti). Nell’ambito del progetto sono state previste anche delle giornate “pilota” che si terranno negli altri circoli siciliani, coordina= sempre dalla IGFR Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *