Sulla problematica di via al Lido è arrivato un primo positivo effetto del vertice tecnico svoltosi nei giorni scorsi a palazzo di città, presenti il direttore di AICA, gli assessori Lo Cicero e Venezia, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale ing. Gioia e i due rappresentati del Comitato di quartiere Di Giovanna e Marciante.

Stamattina AICA ha infatti iniziato i lavori di sistemazione del collettore est.

Questo il comunicato emesso dall’ing. Mario Di Giovanna per conto del Comitato di quartiere:

“Il primo degli impegni presi con il comitato nella riunione della settimana scorsa è stato mantenuto. Oggi sono iniziati i lavori per la riparazione del collettore est della Perriera. Dai primi scavi è emersa una situazione complessa e disastrosa. Uno dei collettori era completamente collassato.Ringraziamo l’AICA per avere mantenuto la parola data. Come promemoria degli impegni presi rimangono:

1) ispezione dell’intera linea e riparazione puntuale collettore EST;

2) progettazione della sostituzione del tratto con scatolare in cemento da 30 cm che corre sotto il centro vaccinale e che esplode, travolgendo cose e persone o in alternativa collegamento diretto al depuratore attraverso la nuova linea del PARF.

Per il punto 2, particolarmente importante, attendiamo che amministrazione e ATI avviino un’interlocuzione con la gestione commissariale. Questo nuovo collegamento, se effettuato, avrebbe il doppio vantaggio di alleggerire la linea esistente e di portare per semplice gravità i reflui di parte della Perriera al depuratore ( oggi gli stessi fanno un giro assurdo venendo portati al Cansalamone e poi pompati di nuovo alla Perriera per poi cadere al depuratore con costi in energia elettrica elevatissimi)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *