di Lucia Stefanetti

La scalinata che scende da piazza Scandaliato e da Via Eleonora d’Aragona verso la Marina, con il suo dimenticato spazio di verde pubblico circostante, ospiterà oggi pomeriggio alle ore 18,00 “Un libro sotto l’albero” di Cittadinanzattiva.

Ad animare il momento di lettura sarà la Libreria Ubik e il libro prescelto è “ Il calamaro gigante”,
che racconta di una magnifica traversata alla deriva, per terra e soprattutto per mare, inseguendo i sogni, le passioni, l’impossibile. Insieme a coloro che al richiamo del calamaro gigante e della meraviglia hanno sempre risposto, contro tutto e tutti: pescatori delle Antille e preti dell’Emilia Romagna, esploratrici inglesi e spazzini di Pontedera, nonne che a cena parlano col marito morto, ragazze che per non calpestare le formiche smettono di camminare, bambini che si calano in un buco dove un tesoro li aspetta da quindicimila anni. Inseguendo il loro sogno enorme e impetuoso, hanno disegnato storie altrettanto incredibili ed emozionanti, che sono le loro vite, sono le nostre.

Ieri l’appuntamento alla Villetta della Perriera adiacente al Museo del Carnevale è stato un vero successo grazie alla presenza di un nutrissimo gruppo di bambini e relative mamme che hanno seguito con interesse e grande partecipazione la lettura di diversi libri per l’infanzia interpretata dalle bravissime lettrici del gruppo Flash Book.

La splendida immagine dell’albero donna protesa verso il cielo che sta caratterizzando l’iniziativa VERDE PUBBLICO: UN LIBRO SOTTO L’ALBERO è un acquarello della pittrice Lucia Stefanetti, anche lei componente della pattuglia dei Procuratori dei Cittadini, e raffigura quella stessa RINASCITA che Cittadinanzattiva intende perseguire per i nostri spazi verdi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *