L’intervista rilasciata da Francesca Valenti a Massimo D’Antoni di RMK, in risposta alle esternazioni di ieri del Presidente Nello Musumeci alla stessa emittente, infervora gli animi.

Ritorneremo sull’argomento con un editoriale, ma per il momento la sensazione è quella che la sindaca di Sciacca abbia finalmente deciso di intestarsi la battaglia per le Terme, infrangendo quel suo profilo di sottile asservimento alle improduttive dinamiche della politica regionale, e indossando i panni di guida autorevole di una città che vuole conquistarsi il proprio futuro di città tutistica e termale, per troppo tempo lasciati nell’armadio.

Finalmente quindi i buoni consigli e le richieste accorate di chi attendeva da tempo che Francesa Valenti si intestasse questa battaglia civica a favore delle Terme sembrano aver prodotto l’effetto sperato.

Meglio tardi che mai, ovviamente sperando che non sia troppo tardi e che il nostro patrimonio termale sia ancora salvabile da parte di una Regione siciliana incapace financo di raccontare come stanno davvero le cose. Ma ci ritorneremo.

Presidente Musumeci, se ci sei davvero batti un colpo in un confronto pubblico con la città e non già facendo una sorta di monologo in TV tra l’isterico e il politichese.!

In vista intanto dell’arrivo a Palermo, gli organizzatori della Marcia hanno organizzato un pullman con destinazione Palazzo d’Orleans con partenza da Sciacca. “Chi fosse interessato e volesse partecipare – informano i promotori – chiami il numero al 3880761230 dalle 20,30 di stasera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *