Mentre a Sciacca stiamo facendo di tutto, anche l’impossibile, per non utilizzare e per fare andare definitivamente in malora il nostro ricco patrimonio termale, guardate un po’ nel video cosa stanno riuscendo a fare e come si sono attivati a Villafranca Sicula per valorizzare e utilizzare quella piccola risorsa termale  che hanno nel proprio sottosuolo, ovvero le acque termali solfuree in contrada Mintina, lavori fortemente voluti dal sindaco Mimmo Balsamo e che saranno a breve una realtà fruibile gratis per tutti.

Ovviamente i due siti termali, Sciacca e Villafranca, non sono in alcun modo paragonabili, ma l’approccio e l’impegno civico finalizzati alla valorizzazione di una risorsa naturale del proprio territorio sono invece significativamente confrontabili. 

Se fossimo in una partita di calcio si potrebbe dire che dopo averle prese da Montevago usciamo sconfitti dal campo anche con Villafranca, ma ce ne faremmo una ragione. 

Per le Terme, invece, chi ama Sciacca e desidera il suo sviluppo non se ne potrà mai fare una ragione.

Lunedì sera torna intanto a riunirsi il Comitato Civico Patrimonio Termale, attendiamo per vedere se ci saranno novità nell’azione contro il muro di gomma costruito dalla Regione.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10218877338551093&id=1431042429&sfnsn=scwspwa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *